Banche chiuse e controlli capitali: creditori minacciano Atene

Wall Street Italia ECONOMIA

I creditori valutano il piano che venne imposto a Cipro. Grecia pronta a rivolgersi alla Corte europea di Giustizia. ROMA (WSI) - Chiusura temporanea delle banche, seguita da un razionamento dei prelievi di contanti. Stando al giornale tedesco Suddeutsche ... (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

- Il "principale fattore che blocca il negoziato" sulla ripresa dei finanziamenti alla Grecia e' costituito dalle "divergenze tra Commissione Ue e Fondo Monetario Internazionale sulla ristrutturazione del debito". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Niente di fatto per i colloqui del fine settimana per trovare una soluzione tra Unione europea e governo greco in vista dell’Eurogruppo del 18 giugno (Corriere della Sera)

I negoziati a Bruxelles sulla crisi greca sembrano essere arrivati all'ultimo atto. Ieri Tsipras ha detto senza mezzi termini che l'accordo deve essere sostenibile, in caso contrario si va alla rottura. (SMTV San Marino)

Il premier spara a zero su ... Ma ci sono forze in Europa che vogliono un accordo equo. (next)

Altra fumata nera sulla questione greca. Volatilità sui bond. (Investire Oggi)

15/06/2015 07:37. Speranze nell'Eurogruppo di giovedì per trovare un'intesa sul piano di rientro del debito della Grecia. (Radio Vaticana)