Leonardo compra Kopter, “l’iPhone” degli elicotteri

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Leonardo compra Kopter, “l’iPhone” degli elicotteri Operazione da 185 milioni per il gruppo italiano che acquisisce la società svizzera che ha progettato il monomotore innovativo pronto per l’elettrico dal nostro corrispondente Riccardo Barlaam. 5' di lettura. LOS ANGELES - Leonardo riapre la stagione delle acquisizioni.

Kopter Group è una azienda con 300 dipendenti, con sede vicino a Zurigo e un centro di ricerca a Monaco di Baviera (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le competenze della società svizzera permetteranno di accelerare lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie, nuove capacità di missione e maggiori prestazioni tra cui soluzioni per la propulsione ibrida/elettrica. (Aviation Report)

Il 13 marzo 2020 il Gruppo presenterà i Risultati annuali 2019 e un aggiornamento del Piano Industriale. Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2019. (Investire Oggi)

Il consiglio di amministrazione di Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2019, evidenziando "un’ottima performance del gruppo in linea con le aspettative di un quarto trimestre particolarmente significativo". (Yahoo Finanza)

- ROMA, 28 GEN - "Abbiamo sempre fatto meglio di quanto avessimo promesso. Profumo commenta anche l'acquisizione di Kopter, spiegando che "vogliamo crescere nelle aree nelle quali siamo forti" e negli elicotteri "abbiamo una grande forza sul mercato". (Tiscali.it)

Azioni Leonardo in grande spolvero a Piazza Affari. L’andamento del titolo nell’ultima settimana: all’estrema destra del grafico il balzo odierno. Azioni Leonardo: l’ultimo colpo della ex Finmeccanica. (Money.it)

Lo sviluppo di tecnologie rivoluzionarie. Il nuovo elicottero monomotore Kopter SH09, attualmente in sviluppo, si inserisce alla perfezione nella gamma prodotti di Leonardo offrendo opportunità per futuri ulteriori sviluppi tecnologici. (malpensa24.it)