Che cosa farà Leonardo-Finmeccanica con gli elicotteri della svizzera Kopter

Startmag Web magazine ECONOMIA

Entrando a far parte di Leonardo otterremo il supporto per completare il nostro sviluppo sotto molteplici aspetti, rimanendo allo stesso tempo un attore innovativo e efficiente nel campo degli elicotteri monomotore”.

COSA FA LA SVIZZERA KOPTER. Kopter Group ha 300 dipendenti, sede vicino a Zurigo e un centro di ricerca a Monaco.

Leonardo (ex Finmeccanica) ha firmato un contratto con Lynwood per acquisire il 100% della società elicotteristica svizzera Kopter Group. (Startmag Web magazine)

Su altri media

Con questa decisione Leonardo potrà rafforzare la sua leadership internazionale in campo elicotteristico, beneficiando dell’innovazione e delle nuove competenze di ingegneria sviluppate da un’azienda giovane e dinamica. (Aviation Report)

Il Consiglio di Amministrazione di Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2019. Questa analisi ha evidenziato un’ottima performance del Gruppo in linea con le aspettative di un quarto trimestre particolarmente significativo. (Investire Oggi)

A quanto pare, a determinare l’odierno rally delle azioni Leonardo è stato l’ultimo acquisto della ex Finmeccanica, che stavolta ha puntato tutto sulla Svizzera comprando il 100% della società Kopter Group. (Money.it)

di Leonardo, "stiamo portando avanti il piano industriale mantenendo le promesse, con risultati in linea o superiori alle aspettative". Il consiglio di amministrazione di Leonardo ha completato l’analisi preliminare della performance attesa nel 2019, evidenziando "un’ottima performance del gruppo in linea con le aspettative di un quarto trimestre particolarmente significativo". (Yahoo Finanza)

«È straordinario avere un player solido come Leonardo quale nostro investitore industriale», ha detto Andreas Loewenstein, Ceo di Kopter. Per la finalizzazione del contratto Leonardo è stata assistita da EY e Gatti Pavesi Bianchi; Lynwood è stata assistita da Hogan Lovells. (malpensa24.it)

Profumo commenta anche l'acquisizione di Kopter, spiegando che "vogliamo crescere nelle aree nelle quali siamo forti" e negli elicotteri "abbiamo una grande forza sul mercato". "Abbiamo fatto un piano importante, adesso stiamo accelerando in alcune aree", come "nell'innovazione tecnologica", sottolinea in una intervista all'ANSA. (Tiscali.it)