MotoGP 2024. GP di Spagna. #lanotiziainprimafila: Pecco Bagnaia, un campionissimo [VIDEO]

Moto.it SPORT

#lanotiziainprimafila è dedicata a Pecco Bagnaia: avrà finalmente convinto tutti gli scettici? Ovviamente non sarà così, i suoi detrattori diranno: “Per forza, ha vinto con la GP24, sicuramente superiore alla GP23”? È così? Intanto, la classifica dice che ai primi tre posti ci sono una GP24 e due GP23; che ai primi cinque posti ci sono tre GP23 e due GP24. Cosa significa? Che la Desmosedici 2024 è sicuramente super competitiva e, probabilmente, migliore, in prospettiva. (Moto.it)

Su altre testate

Quello di Bagnaia era durato due Gran premi in cui non era riuscito a essere veloce. Il pilota di Chivasso spiegato in 25 giri perché è lui il campione del mondo, costruendo curva dopo curva un capolavoro. (La Stampa)

Questa battaglia potrebbe non essere fine a se stessa. È già accaduto nel 2021 che un duello fornisse a Bagnaia e Marquez l'occasione per far svoltare la stagione, se non addirittura la carriera. Ha prevalso il campione del mondo, ma anche l'ex re ha più di un motivo per sorridere, data la ritrovata competitività sulla Ducati Gresini. (La Gazzetta dello Sport)

Il GP di Jerez de la Frontera in MotoGP ha regalato uno spettacolo davvero straordinario. La corsa spagnola, dipinta da un circuito iconico e incorniciata da uno show in pista a dir poco meraviglioso, ha visto al traguardo concludere da illuminato vincitore Francesco Bagnaia (Motomondiale.it)

“Ciao Pecco, volevo dirti che dopo oggi sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di bello come quello che hai fatto te oggi…“. Perché in pista a Jerez, a “rimbalzare” gli attacchi di Marquez, in sella con Bagnaia c’era anche Valentino Rossi. (IlNapolista)

La musicista spagnola ha sventolato la bandiera a scacchi della gara e poi ha realizzato un dj set sul podio facendo ballare Bagnaia, Marquez e Bezzecchi. (Sport Mediaset)

Ci sono molte cose interessanti che si possono fare in due, una di questa è una lotta all’ultima staccata a Jerez. In una domenica rossa Ducati, Bagnaia e Marquez ne hanno fatte di tutti i colori. Pecco ha dipinto il suo capolavoro, ma l’opera di Marc non è stata da meno. (GPOne.com)