Atlantia vuole evitare la revoca: prende quota la scissione di Autostrade per l'Italia - 24+

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Lo spin off è visto con favore da alcuni esponenti politici e investitori, compresa Cdp

(Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Condividi. Linkedin email. «Revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia vorrebbe dire compromettere un’azienda e mettere a rischio un. Noi diamo concreta disponibilità al Governo per trovare una soluzione equilibrata nell’interesse generale». (Vvox)

Chiediamo anzitutto scusa ai familiari delle vittime e a tutti gli italiani". Nel gruppo non avremmo mai nemmeno potuto immaginare che ci fossero persone così distanti dall'etica aziendale e dal nostro modo di vedere e di operare. (Yahoo Finanza)

"Revocare la concessione ad Autostrade per l'Italiaun'aziendamondiale nel suo settore, e quindi importante per il Paese", ha affermato il manager, rinnovando la disponibilità della holding a trovare unaParlando della tragedia di, Bertazzo ha affermato "chiediamo anzituttoe a tutti gli italiani", aggiungendo che va letta come unonella storia dell'azienda. (Teleborsa)

“Da qui dobbiamo ripartire, puntando sul ricambio manageriale e sull’investimento sui giovani talenti, su un radicale cambio di cultura aziendale”, ha affermato. Il manager ha annunciato anche una “svolta” per la società, “destinata a diventare una holding strategica di partecipazioni“. (QuiFinanza)

A gennaio, secondo la stima preliminare elaborata dall’istituto IHS Markit, l’indice Pmi manifatturiero tedesco è salito a 45,2 punti dai 43,7 punti dicembre. In testa alla graduatoria c’è Londra (+1,5%): la Gran Bretagna lascerà il blocco della Ue alla mezzanotte del 31 gennaio. (FIRSTonline)

Impossibile non parlare del crollo di ponte Morandi. Autostrade prova a voltare pagina dopo la tragedia del ponte Morandi e gli ultimi episodi, che hanno evidenziato qualche problema sulla rete ligure. (GenovaToday)