Vaccini, un vibonese ci scrive: «Egoismo è il virus peggiore, noi fragili scavalcati dai furbetti»

Il Vibonese SALUTE

Subito dopo, l’Asp ha comunicato il rinvio anche della somministrazione delle seconde dosi per chi aveva appuntamento all’indomani.

Già lunedì, sono stati non pochi i disagi registrati all’hub del Palazzetto dello sport con decine di anziani e soggetti fragili che dovevano ricevere la prima iniezione rimandati a casa.

Purtroppo ad oggi tanti nonni, tanti genitori e tante persone fragili attendono fiduciosi di debellare definitivamente gli effetti devastanti del virus, tra questi “la solitudine”. (Il Vibonese)

Su altre fonti

"Dal 10-15 maggio possiamo partire con le vaccinazioni in azienda "Riusciremo a centrare l'obiettivo delle 500 mila somministrazioni al giorno", ha affermato, prima di commentare una buona notizia dopo tanti inciampi. (L'Altra Mantova)

potrebbe NON bastare per la VARIANTE SUDAFRICANA del COVID. Dunque la variante sudafricana "è in grado di violare la protezione del vaccino", anche se serviranno altri studi per confermare l'ipotesi. (iLMeteo.it)

Carlo, padre di 84 anni con il Parkinson, aspetta da settimane che sua figlia Tania, 48 anni, disabile sulla sedia a rotelle dalla nascita, riceva la sua prima dose di vaccino. Al centro vaccinale della Fiera di Bologna, Carlo spera di parlare con il generale Figliuolo e il governatore dell’Emilia Romagna Stefano Bonaccini della situazione di Tania. (La7)

Ce la facciamo, le critiche ben vengano, in Italia da soli ce la faremo”. Così Francesco Paolo Figliuolo, commissario (Nuovo Sud)

Con le dosi dei vaccini in arrivo si può riaprire l'Italia, questo assicura il generale Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19. E con le dosi in arrivo sono sicuro che porteremo a casa gli obiettivi e riusciremo a riaprire il Paese. (Tuttosport)

Sui Vaccini prende posizione il sindaco di Isnello Marcello Catanzaro: “Pfizer attivi produzione vaccini anche nello stabilimento di Catania presente dal 1959”. Andiamo sulla Luna e su Marte e non riusciamo a produrre i vaccini in Sicilia? (Cefalunews.net)