Isil, militanti francesi a connazionali: Attaccate in Francia

LaPresse ESTERI

In un nuovo video del gruppo dello Stato islamico (ex Isil), tre combattenti francesi chiedono ai musulmani tra i loro concittadini di recarsi in Iraq o in Siria per unirsi al gruppo. Nel filmato i tre francesi invitano coloro che non possono viaggiare a effettuare (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In un nuovo video, combattenti islamici di origine transalpina incitano i connazionali musulmani a unirsi alla causa dei jihadisti dello ... (Bergamosera)

L'Isis minaccia attentati in Francia. (Lettera43)

Secondo il Primo Ministro francese Manuel Valls oltre mille sono i cittadini francesi "coinvolti nel fenomeno" dell'integralismo jihadista dello Stato islamico, e tra questi una cinquantina sarebbero morti in Siria. (Giornale.it)

In un video di propaganda diffuso da Al Hayat, uno dei canali mediatici privilegiati dall'organizzazione islamista, si vedono alcuni presunti miliziani francesi che bruciano i loro passaporti in un falò all'interno ... (askanews)

N.B.: nel... È interessante notare come il Sud sia sempre stato unito, pur avendo cambiato “colori”, a partire dal 1130, quando Ruggero II d’Altavilla fu incoronato nella capitale, Palermo, Re di Sicilia. (Vesuviolive.it)

È il messaggio contenuto in un video di 7 minuti diffuso via internet attraverso i siti dell'estremismo islamico, in cui 3 ... (euronews)