Visco, la traccia del Governatore per ritrovare la via dello sviluppo

Corriere della Sera INTERNO

la relazione Bankitalia, Visco: l’Italia può riprendersi, il debito è sostenibile di Fabrizi o Massaro. Il rigore dell’economista lascia spazio alla passione civile.

Ecco, il governatore richiama tutti all’esigenza di partire dai punti di forza senza nascondere le fragilità.

Lo diciamo anche noi: ma purché non sia detto solo con ottimismo retorico, bensì per assumere collettivamente un impegno concreto. (Corriere della Sera)

Su altri media

Di seguito alcune figure contenute nelle Considerazioni finali del governatore Ignazio Visco all’interno della relazione annuale. (Startmag Web magazine)

Un fattore che in futuro ci porterà a lavorare fino a 74 anni prima di accedere alla pensione. La popolazione italiana sta “invecchiando” progressivamente. (Money.it)

Ma naturalmente – e non poteva che essere così – l'emergenza coronavirus pesa drammaticamente nel merito e nella forma sulla cerimonia laica della lettura delle “Considerazioni finali” del governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco. (La Stampa)

Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? recuperali. (Il Manifesto)

Siamo partiti con il -6% di Gualtieri, passati al -10% della Commissione, per approdare al -13% della Banca d'Italia. In USA alcuni report ci posizionano al -18%, lo dico per la cronaca.Siamo un aereo avvitato in una caduta senza fine. (L'AntiDiplomatico)

"Anche a seguito degli elevati livelli di debito pubblico e privato - spiega ancora Visco - potrebbe avviare un pericoloso avvitamento tra il declino dei prezzi e quello della domanda aggregata". Ma il governatore di Bankitalia Ignazio Visco lancia un forte messaggio di speranza: insieme ce la faremo, con scelte mature e consapevoli. (Today)