Visco: «Puntare su innovazione per tornare a crescere, recuperare il ritardo sulle infrastrutture»

Il Sole 24 ORE INTERNO

Banca d’Italia, la relazione annuale Visualizza. Investimenti in nuove tecnologie e in innovazione. Le imprese devono puntare su innovazione e nuove tecnologie.

É un messaggio di speranza quello lanciato nelle conclusioni finali dal governatore della Banca d’Italia, Ignazio Visco, presentate in streaming in occasione della Relazione annuale della Banca d’Italia.

Visco ha ricordato come il Paese stia «attraversando la più grande crisi sanitaria ed economica della storia recente». (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Siamo partiti con il -6% di Gualtieri, passati al -10% della Commissione, per approdare al -13% della Banca d'Italia. E in BdI lo sanno benissimo che con questi numeri si finisce nell'abisso. (L'AntiDiplomatico)

Ma naturalmente – e non poteva che essere così – l'emergenza coronavirus pesa drammaticamente nel merito e nella forma sulla cerimonia laica della lettura delle “Considerazioni finali” del governatore di Banca d’Italia Ignazio Visco (La Stampa)

Ma il governatore di Bankitalia Ignazio Visco lancia un forte messaggio di speranza: insieme ce la faremo, con scelte mature e consapevoli. "Anche a seguito degli elevati livelli di debito pubblico e privato - spiega ancora Visco - potrebbe avviare un pericoloso avvitamento tra il declino dei prezzi e quello della domanda aggregata". (Today)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? Registrati. Accedi tramite la tua email: Per favore, correggere i seguenti errori di input: dummy Email * Password * Ricordami Entra Non ricordi la tua login e/o la password? (Il Manifesto)

Per mantenere l’equilibrio del sistema, infatti, servirà che chi si trova nella fascia 65-74 anni possa restare a lavoro per più tempo possibile. La popolazione italiana sta “invecchiando” progressivamente. (Money.it)

Di seguito alcune figure contenute nelle Considerazioni finali del governatore Ignazio Visco all’interno della relazione annuale. (Startmag Web magazine)