Accelera con Amazon, trasformazione digitale per aiutare le imprese italiane

InvestireOggi.it ECONOMIA

Ma non è tutto, perché Amazon vuole investire anche nelle piccole imprese ed è in quest’ottica che nasce Accelera con Amazon.

Confagricoltura crede nello sviluppo tecnologico e digitale dell’agricoltura e Amazon è il player mondiale di riferimento, fornendo canali di vendita internazionali e contribuendo alla diffusione e valorizzazione del Made in Italy”

C’è l’accordo tra Amazon e Confagricoltura, una partnership che lancia il progetto Accelera con Amazon e che prevede il rilancio e la digitalizzazione di migliaia di piccole imprese italiane. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri media

Infine, è indispensabile fronteggiare la crescente minaccia cibernetica e migliorare la sicurezza e la capacità di resilienza end-to-end delle applicazioni Oppure, l’eccesso di regole e particolari inutili che sono serviti solo a negare il diritto di accesso a un servizio. (Data Manager Online)

Le tematiche della sostenibilità e del Purpose organizzativo, sono diventate una priorità manageriale oggettiva e stanno iniziando ad essere integrate nelle strategie di Trasformazione Digitale”. La Digital Mastery delle aziende italiane. (Inno3)

Per misurare tali progressi, Capgemini ha condotto l'analisi facendo riferimento ad un set di digital capability e di leadership capability che rispecchiassero il contesto aziendale. Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected] Accetto l'utilizzo dei miei dati come sopra descritto. (Inno3)

Le notizie positive arrivano dal dossier dell’Ufficio Studi di Confartigianato Imprese Sardegna, che ha analizzato e rielaborato i dati Istat sulla trasformazione digitale delle imprese isolane tra il 2019 e il 2020. (askanews)

Il 62% delle attività produttive sarde ha puntato sulle nuove tecnologie per contrastare la pandemia. Dall’analisi di Confartigianato emerge come la crisi sanitaria nella nostra regione abbia portato a un intenso utilizzo delle tecnologie digitali, soprattutto tra le MPI. (San Gavino Monreale . Net)

L’indennità di frequenza per le giornate di formazione e la retribuzione per il tirocinio sono finanziati dal FONDO DIAMO LAVORO. Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)