Obiettivo innovazione digitale: il NextGenEU per trasformare le PMI italiane

Il Giornale delle PMI ECONOMIA

In particolare, le PMI italiane si sono avvicinate al digitale, in molti casi per la prima volta, per rispondere in maniera tempestiva alla crisi.

I risultati di questa prima edizione saranno presentati durante il convegno finale dell’Osservatorio Innovazione Digitale nelle PMI “Obiettivo innovazione digitale: il NextGenEU per trasformare le PMI italiane” , che si terrà online giovedì 20 maggio dalle 9,30 alle 12,30

Potenziare il digitale nelle imprese, in particolare PMI, significa non solo migliorarne le performance economica e la produttività, ma anche contribuire in maniera significativa allo sviluppo economico dell’intero sistema Paese. (Il Giornale delle PMI)

La notizia riportata su altri media

Infatti, l’utilizzo delle nuove tecnologie limita le differenze tra piccole e medio-grandi aziende, contribuisce a sostenere la governance delle imprese manifatturiere a conduzione familiare, agevola il recupero delle aziende dei servizi, più tartassate dal Covid. (askanews)

La Digital Mastery delle aziende italiane. In questi ultimi due anni, il percorso delle Digital Mastery è stato accelerato soprattutto dalle aziende italiane. Le tematiche della sostenibilità e del Purpose organizzativo, sono diventate una priorità manageriale oggettiva e stanno iniziando ad essere integrate nelle strategie di Trasformazione Digitale”. (Inno3)

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected] Accetto l'utilizzo dei miei dati come sopra descritto. Per misurare tali progressi, Capgemini ha condotto l'analisi facendo riferimento ad un set di digital capability e di leadership capability che rispecchiassero il contesto aziendale. (Inno3)

Nell’anno appena concluso, 6 imprese sarde su 10 hanno investito nel miglioramento e nella trasformazione digitale per contrastare gli effetti della pandemia. Il 62% delle attività produttive sarde ha puntato sulle nuove tecnologie per contrastare la pandemia. (San Gavino Monreale . Net)

Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Infine, è indispensabile fronteggiare la crescente minaccia cibernetica e migliorare la sicurezza e la capacità di resilienza end-to-end delle applicazioni Oppure, l’eccesso di regole e particolari inutili che sono serviti solo a negare il diritto di accesso a un servizio. (Data Manager Online)