Nuova frenata per le borse in calo anche Wall Street

Rai News ECONOMIA

A guidare i listini la paura del coronavirus, con i dati sulla diffusione fuori dai confini cinesi,Tra i singoli titoli, sul fondo del listino con un calo di oltre il 7%, Stmicroelectronics, seguita da Azimut e Juventus che mostrano cali introno al 6%.

Mercati Nuova frenata per le borse in calo anche Wall Street. Condividi. di Sabrina Manfroi Mentre le borse eruopee accelerano al ribasso, Wall Street apre le contrattazioni in calo, DJ -1,8%, Nasdaq -2,3%. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Male anche Atlantia, che oltre alle incertezze sul dossier Autostrade, ora paga i cali di traffico su strade e aeroporti. Telecom Italia, fra i titoli che hanno retto meglio durante la settimana, chiude a -5,1%. (Metro)

Le misure di sostegno non hanno protetto oggi le Borse cinesi: Shanghai è sotto del 3,1%, Hong Kong -2,7%. SOLO CNH E TIM RESISTONO ALLA FURIA DELL’ORSO. L’unica blue chip di Piazza Affari in grado di chiudere in rialzo è stata Cnh (+1%). (FIRSTonline)

WALL STREET. Le pesanti vendite registrate a Wall Street trascinano al ribasso le Borse globali. Dopo la debacle registrata nella seduta di ieri (giovedì) a Wall Street, anche le Borse asiatiche affondano nuovamente chiudendo una settimana da dimenticare. (Yahoo Finanza)

I rendimenti - che si muovono inversamente ai prezzi - del T-bond a 10 anni continuano a scivolare e viaggiano vicini ai minimi storici all'1,191%. Mentre l'indice Vix, che misura la volatilita' della Borsa, ha toccato 47,15 punti, i massimi dal febbraio 2018 quando aveva superato brevemente quota 50. (Il Sole 24 ORE)

Balzo impressionante del titolo iBio a Wall Street. La società aveva sostenuto di essere vicina al primo vaccino contro il coronavirus. (Yahoo Finanza)

Consistenti vendite anche sulle altre Piazze europee: DAX (Francoforte) -3,1%, CAC40 (Parigi) -3,3%, IBEX 35 (Madrid) -3,5%. Per il presidente americano “non ci sono timori per l’economia Usa, definita “forte”, mentre “Wall Street recupererà”. (Yahoo Finanza)