Ocse: ok ammorbidire austerity per Francia e Italia

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'Italia ha fatto bene a rallentare il ritmo di consolidamento strutturale dei conti, perché questo ne rafforzerà l'attività economica. Il “no” del Bel Paese (ma anche della Francia) ad un'austerity eccessiva riceve l'endorsement dell'OCSE, che ... (Il Messaggero)

Su altri media

11:52 MILANO (MF-DJ)--In Giappone l'Ocse stima una crescita del Pil dello 0,8% nel 2015 e dell'1% nel 2016. (Corriere della Sera)

Il supporto della politica monetaria della Bce, scrive l'Ocse nell'Outlook ... (AGI) - Roma, 25 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - "Il ritmo di consolidamento strutturale dei conti più lento rispetto agli impegni precedenti" deciso da Francia e Italia nelle loro leggi di bilancio "appare appropriato", perché "aiuterà le riforme strutturali e le ulteriori misure di stimolo ... (askanews)

Ma si sta facendo abbastanza? Le riforme che la nostra classe dirigente sta vagliando e proponendo sono quelle più adeguate per ... (iMutui)

L'Ocse diffonde i dati della crescita italiana, giudicando adeguato il ... (In Terris)

E' quanto emerge dall'Economic Outlook dell'Ocse. 11:33 MILANO (MF-DJ)--L'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (Ocse) stima un rapporto deficit/Pil al 3% nel 2015 e al 2,1% nel 2016 in Italia. (Corriere della Sera)