Orcel: «UniCredit, svolta in Italia per sviluppare tutto il potenziale» (Il Sole24Ore)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Andrea Orcel ha assunto le deleghe per l’intera divisione italiana di UniCredit, fino al maggio dello scorso anno in mano a Niccolò Ubertalli. In un’intervista con Luca Davi per Il Sole24Ore, il ceo ha spiegato le ragioni della scelta

(SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Azioni UniCredit festeggiano la strategia di Orcel. Con un guadagno di oltre il 4% le azioni UniCredit dimostrano di aver ben assorbito la novità al vertice della divisione Italia, dove Ubertalli è stato rimosso e al suo posto ha assunto la guida proprio il CEO. (Money.it)

Nonostante il raggiungimento di tutti gli obiettivi fin qui previsti, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) italiano rischia di essere tra i più deboli di tutta Europa a causa dei fisiologici problemi strutturali del Paese, soprattutto nei campi dell'occupazione e dell'istruzione. (Milano Finanza)

Colpo di scena in Unicredit. Il banchiere era reputato da molti come il manager più in ascesa all'interno del team di vertice di Piazza Gae Aulenti e a fine 2021 il suo nome era anche circolato fra quelli papabili per il ruolo di ceo. (Milano Finanza)

Sempre ieri il banchiere avrebbe parlato con i segretari dei principali sindacati del credito. (Milano Finanza)

L'istituto lo ha ringraziato per il «contributo alla crescita di Unicredit con i ruoli ricoperti in Est Europa e come head of Italy». Nel 2019 Ubertalli era stato nominato co-Ceo commercial banking, mentre in passato era stato in Yapi Kredi e Unicredit Tiriac Bank (ilGiornale.it)

Questo cambiamento rappresenta il prossimo passo per rafforzare il nostro business in Italia. "Siamo certi che tale decisione ci consentirà di sprigionare tutto il potenziale di Unicredit Italia e di lavorare piú a stretto contatto con i colleghi del business (Italia Oggi)