***Intesa-Ubi: Cimbri, bella operazione che smuove acque, anche per Bper - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

'Per Bper e' altrettanto una bella operazione, che ne amplia le dimensioni, la scala operativa - ha aggiunto - e quindi noi come azionisti di Bper la supporteremo'.

Per smuovere le acque c'e' bisogno di visione, strategia e capacita' di esecuzione e Intesa ha dimostrato di saperlo fare'.

Sara' impegnata con questo deal (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 18 feb - La fusione tra Intesa Sanpaolo e Ubi Banca 'e' una bella operazione. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

BPER rileverebbe fino a un massimo di 500 filiali di UBI Banca, che equivalgono a 1,2 milioni di nuovi clienti per BPER. (Yahoo Finanza)

Ma nello stesso tempo si rafforzano alcuni “campioncini” di non secondaria importanza, perché danno sostanza a quella che viene rappresentat continua a leggere su “IL FOGLIO” > > . La Redazione 24. ,. mercoledì 19 Febbraio 2020. (Il Cirotano)

L'acquisizione, ha detto il numero uno di Bper, Alessandro Vandelli, «rappresenta un'opportunità di rafforzare la posizione competitiva nelle aree più produttive e dinamiche del Paese». La mossa a sorpresa di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca rimette in moto tutto il settore del credito tricolore. (Il Gazzettino)

Per smuovere le acque c’è bisogno di visione, strategia e capacità di esecuzione e Intesa ha dimostrato di saperlo fare». «Per. Bper è altrettanto una bella operazione, che ne amplia le dimensioni, la scala operativa - ha aggiunto Cimbri - e quindi noi come azionisti di Bper la supporteremo». (il Resto del Carlino)

Ubi banca: da aggregante a contendibile. Resta da dire di Ubi banca, che fino a pochi giorni fa sembrava destinata a fare da polo aggregante nel sistema (e potrebbe tornare a esserlo se prendesse forma un progetto alternativo all’offerta di Intesa). (Lavoce.info)

La valutazione su Unipol è invece buy, con un obiettivo sul prezzo a 6,2, rispetto alla chiusura di ieri del titolo, pari 5,28. L’operazione potrebbe avere senso dal punto di vista industriale sia per rafforzare la propria presenza sul canale vita che per acquisire un nuovo canale bancassicurativo nella raccolta danni, permettendo una maggiore diversificazione rispetto al business Motor. (Finanzaonline.com)