Diossina nel latte vaccino: contaminato allevamento

Cosmopolismedia SALUTE

In un allevamento di Massafra posto a 10 Km dall'Ilva di Taranto la Asl avrebbe riscontrato nel latte vaccino di 64 bovini, diossina e policlorobifenili (Pcb): entro il 5 febbraio dovranno essere abbattuti. PeaceLink chiede “una seria valutazione sanitaria delle ... (Cosmopolismedia)

Se ne è parlato anche su altre testate

SALUTE – La Listeria monocytogenes è un batterio presente sia nel suolo che nell’acqua e che può contaminare verdure e ortaggi, ma anche trovarsi in cibi crudi come la carne o in altri già trasformati (come i formaggi molli, nei quali può arrivare anche dopo che si è concluso il processo di pastorizzazione... (Oggi Scienza)

Il lotto richiamato è il numero 666136704 e il... Barilla ritira Ragù Contadino con vino rosso (vedi foto a lato) nella confezione da 400 g. (Il Fatto Alimentare)

In Svizzera lo scorso 22 gennaio la catena di supermercati Migros ha disposto il richiamo di Tahin Sesammus Alnatura e della crema della... (Il Fatto Alimentare)

Il prodotto interessato è il Ragù Contadino Barilla con Vino Rosso 400 gr, Codice Lotto 666136704 con scadenza 18/06/2016 (leggibile sul tappo). Barilla precauzionalmente ha già attivato le... (Prima Pagina News )

In Svizzera lo scorso 22 gennaio la catena di supermercati Migros e l’azienda Alnatura hanno disposto il richiamo di un lotto del prodotto Tahin Sesammus con data di... (Il Fatto Alimentare)

La catena di supermercati Eurospin ha ritirato dagli scaffali un lotto di datteri contaminati (vedi foto a lato). Si tratta del VASSOIO DEGLET NOUR “MON AMI” di nella confezione da 250 g, confezionati dalla società Mocerino di Pomezia. (Il Fatto Alimentare)