Taranto, latte alla diossina. Asl ordina abbattimento di 64 bovini

Ilikepuglia SALUTE

A causa del bio-accumulo di diossina e Pcb (policlorobifenili) nel latte vaccino a livelli superiori al consentito, il prossimo 5 febbraio saranno abbattuti 64 bovini dell'allevamento di Giuseppe Chiarelli, in contrada Orofino a Massafra, a 10 chilometri circa ... (Ilikepuglia)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Svizzera lo scorso 22 gennaio la catena di supermercati Migros ha disposto il richiamo di Tahin Sesammus Alnatura e della crema della... (Il Fatto Alimentare)

SALUTE – La Listeria monocytogenes è un batterio presente sia nel suolo che nell’acqua e che può contaminare verdure e ortaggi, ma anche trovarsi in cibi crudi come la carne o in altri già trasformati (come i formaggi molli, nei quali può arrivare anche dopo che si è concluso il processo di pastorizzazione... (Oggi Scienza)

La catena di supermercati Eurospin ha ritirato dagli scaffali un lotto di datteri contaminati (vedi foto a lato). Si tratta del VASSOIO DEGLET NOUR “MON AMI” di nella confezione da 250 g, confezionati dalla società Mocerino di Pomezia. (Il Fatto Alimentare)

La comunicazione è stata diffusa sul sito della Barilla e riguarda solo i consumatori allergici al sedano e al latte. Barilla precauzionalmente ha già attivato le... (Prima Pagina News )

Il lotto richiamato è il numero 666136704 e il... Il motivo del richiamo è l’assenza sull’elenco degli ingredienti in etichetta di sedano e latte considerati cibi allergenici da indicare in evidenza sulla confezione. (Il Fatto Alimentare)

La crema di sesamo “tahin” biologica dalla Germania, è stata ritirata da numerosi Paesi europei per la possibile presenza di salmonella. (Il Fatto Alimentare)