Ferrara chiede gli arretrati Imu, la Chiesa deve 100 mila euro

La Stampa INTERNO

Il caso lo solleva la Curia di Ferrara. E non è di poco conto. Perché l’impatto potrebbe allargarsi ben oltre i confini del capoluogo estense. Il nodo riguarda l’estensione della vecchia Ici, poi sostituita dall’Imu, anche agli immobili di natura commerciale della Chiesa, per di più con efficacia retroattiva. Una questione sollevata da una decina d... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Tiziano Tagliani, sindaco Pd di Ferrara, il vescovo della sua città ha scritto a Renzi dopo che la diocesi si è ritrovata a dover pagare 100mila euro di Ici arretrata al suo Comune per la proprietà dei locali dove hanno sede una decina di scuole ... (La Stampa)

FERRARA - Il Comune di Ferrara presenta il conto alla Curia chiedendo di saldare 100mila euro di arretrati Imu. Per questo il prelato ha scritto una ... (Leggo.it)

Il Comune chiede gli arretrati della tassa sugli immobili per le scuole paritarie considerate commerciali in quanto percepiscono una retta. (next)

imu ferrara Centomila euro per gli arretrati Imu. L'alto ... (La Voce Sociale)

Insorge monsignor Luigi Negri che scrive a Renzi: "Intervenga o chiuderemo le scuole”. L'amministrazione comunale estense ha chiesto gli arretrati dal 2010 della vecchia tassa sugli immobili. (Fanpage)

La Ferrari 'romba' su Instagram: "Chiudete gli occhi e alzate il volume" (La Repubblica)