Antiossidante dell'uva contro il declino della memoria

Giornale di Sicilia SALUTE

ROMA. Una molecola antiossidante del vino rosso, uva e frutti di bosco, il "resveratrolo", potrebbe contrastare il declino della memoria, le difficoltà di apprendimento e anche il peggioramento dell'umore che sono tipici acciacchi legati all'età. Lo suggerisce ... (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Il distretto turistico che raccoglie 21 enti pubblici e diverse aziende private gestirà nei... E' stato eletto all'unanimità dopo le dimissioni di Mario Papa. (Nuovo Sud)

La fumata bianca ieri pomeriggio nella riunione del consiglio direttivo tenutasi nella sede della Soaco, all’aeroporto di Comiso, per l’elezione delle nuove... (RagusaTG)

Entrambi infatti contengono antiossidanti che proteggono le ... Un bicchiere di vino rosso e una manciata di noccioline possono rallentare la perdita di memoria legata all'invecchiamento cellulare. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)

«Prima viene l’onestà di chi produce, poi c’è il mercato», dice leggendo l’Apocalisse (Corriere della Sera)

Onav (Associazione nazionale di assaggiatori di vino) sarà presente a RistorExpo – dal 15 al 18 Febbraio a Lariofiere (Erba) –, il salone dedicato ai professionisti della ristorazione, promosso da Confcommercio Como e Lecco. (ResegoneOnline)

(AGI) - Londra, 6 feb. - Gli antiossidanti presenti nel vino rosso possono prevenire il deterioramento della memoria tipico dell'eta' avanzata. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)