Vinitaly, un successo eterno grazie alla crisi annunciata ogni anno

Vinitaly, un successo eterno grazie alla crisi annunciata ogni anno
Luciano Pignataro INTERNO

Il Vinitaly ha chiuso l’edizione numero 56 registrando quasi centomila presenze, l’aumento degli operatori esteri provenienti da 140 paesi e ormai a quota 30.070 (31% sul totale), di cui 1200 top buyer (+20% sul 2023) da 65 nazioni selezionati, invitati e ospitati da Veronafiere in collaborazione con l’Ice. Bilancio positivo anche per Vinitaly Plus, la piattaforma di matching tra domanda e offerta con 20mila appuntamenti business, raddoppiati in questa edizione, e per il fuori salone Vinitaly and the city, che ha superato le 50mila degustazioni (+11%). (Luciano Pignataro)

Su altre testate

Al Vinitaly protagonisti i produttori siciliani di Nino Amadore 19 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

La Locanda del terzo settore di Pagliare da anni è impegnata in un progetto ampio che coinvolge la disabilità. Dopo quattro giorni intensi ed emozionanti, sono tornati da Verona dove si è conclusa la 56ª edizione di Vinitaly (il Resto del Carlino)

I presupposti, in effetti, non erano dei migliori: il mondo del vino che osserva un calo dei consumi e l’erosione di una quota di mercato strappata via da nuove bevande alcoliche, sintomo di un cambiamento di gusti e di un cambio generazionale. (Gambero Rosso)

Vinitaly 2024: successo per i vini alla luce del sole di Cantine Paolini

Albert Bichot Chablis 2022 Partiamo da un grande vino francese, che però è distribuito in Italia dalla Masciarelli, orgogliosa di essersi accaparrato un simile gioiello della Borgogna. (ilGiornale.it)

97mila presenze, in leggero incremento gli operatori esteri da 140 Paesi a quota 30.070 (31% sul totale), di cui 1.200 top buyer (+20% sul 2023) da sessantacinque Nazioni, selezionati, invitati e ospitati da VeronaFiere in collaborazione con Ice Agenzia. (Agronotizie)

La 56ª edizione di Vinitaly , il rinomato salone internazionale del vino e dei distillati che si è appena concluso a Verona, ha segnato un brillante successo per Cantina Paolini ,... (Virgilio)