La guerra al consumismo di Renault, questa è bella

Vaielettrico.it ECONOMIA

La guerra al consumismo dichiarata da Renault.

Ma a noi quello che ha colpito di più è proprio la guerra al consumismo dichiarata da De Meo, cosa inaudita nell’industria dell’auto.

La guerra al consumismo e il linguaggio di De Meo. Premessa: Luca De Meo, il n.1 della Renault, è un uomo in gamba, sempre capace di stupire.

De Meo ha iniziato uno nuova vita nel Gruppo Volkswagen, prima come top manager dell’Audi e da ultimo come presidente della Seat. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Idee che evolveranno verso il progetto di serie, con un orizzonte già tracciato nei risultati da ottenere – il 2025 – entro il quale collocare la Renault 5 elettrica. Si chiama Renault 5 Prototype e anticipa in tutto quella che sarà la futura R5. (Tuttosport)

Tutti i nuovi modelli saranno proposti in versione elettrica o ibrida. La nuova Renault 5 Prototype in versione definitiva potrebbe portare importanti novità anche in termini di infotainment. (Motori News)

Così il team di Gilles Vidal, a capo del Design Renault, ha deciso di riprendere lo stile dell’originale a grandi linee. Propulsore elettrico a parte, l’attualità emerge anche dalla scelta delle finiture e dei materiali, che traggono ispirazione dal mondo dell’elettronica, dell’arredamento e dello sport: “Il design della Renault 5 Prototype si ispira a un modello cult del nostro patrimonio. (Ruoteclassiche)

Attendiamo di capire quali saranno i dettagli tecnici della nuova elettrica 5 per capire se esisterà un problema di concorrenza interna. In merito al futuro di Renault Zoe invece ci ha pensato il vicepresidente esecutivo del gruppo della Losanga, Laurens van den Acker, che anche in questo caso ha ribadito: “È la fine della Zoe? (FormulaPassion.it)

Alpine per noi significa sport, competizione, l’applicazione dell’eccellenza tecnologica di Renault, su strada ne vogliamo fare un brand solo a zero emissioni, ma sempre sportivo. Per ora ci accontentiamo di sviluppare il rapporto con Dongfeng e Jmev per le vetture elettriche, con Jinbei per i veicoli commerciali». (Corriere della Sera)

Protagonista di uno straordinario successo grazie anche all'immagine sbarazzina e alle versioni sportive (la 5 Turbo era il sogno dei giovani dell'epoca) restò sul mercato per un quarto di secolo. (La Repubblica)