Covid, ripartono le navi da crociera: test per tutti, presto lo sbarco a Napoli

Il Fatto Vesuviano ECONOMIA

“Vogliamo dimostrare che la nave puo’ essere la vacanza piu’ sana e sicura che ci sia” sottolinea Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises, illustrando tutti i dettagli in vista dell’atteso via libera al riavvio delle crociere che per la compagnia avverra’ con due navi, Msc Grandiosa e Msc Magnifica rispettivamente nel Mediterraneo occidentale e in quello orientale, con 6 porti di imbarco (Genova, Trieste, Civitavecchia, Napoli, Bari, Palermo) e itinerari che toccheranno anche Grecia e Malta (Il Fatto Vesuviano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

MSC Crociere si sta preparando a una possibile ripartenza quest'estate nel Mediterraneo. Nella fase iniziale di ripresa delle operazioni, le navi MSC Crociere individuate per gli itinerari nel Mediterraneo per la stagione estiva accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen. (La Stampa)

Msc pronta a ripartire: tampone per tutti prima di salire a bordo La compagnia pronta a salpare di nuovo e vara regole stringenti per garantire viaggi sicuri Genova – Tamponi per tutti a risposta rapida, entro 30 minuti, con 1 ora al massimo di attesa. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

Così, in attesa delle necessarie approvazioni finali, due navi di MSC Crociere stanno predisponendo tutti i preparativi per poter salpare. (Adriaeco)

Altri 8 morti, tutti in Lombardia - RegioneER : #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. F… - speleodori : RT @RegioneER: #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. (Zazoom Blog)

I vertici della compagnia: si riparte con un protocollo per la salute e la sicurezza che va oltre le linee guida indicate dalle autorità. Si riparte, la Msc so appresta a riprendere il mare. Msc crociere è pronta a ripartire con un protocollo per la salute e la sicurezza che va oltre le linee guida indicate dalle autorità. (Stylo24)

"Vogliamo dimostrare – ha sottolineato Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – che la nave può essere la vacanza più sana" (NapoliToday)