Crociere, Msc lancia il braccialetto e l'app di bordo per tracciare i contatti

Corriere della Sera ECONOMIA

Il braccialetto e la App Ogni crocierista verrà dotato di un braccialetto, collegato a un’App, in modo da tracciare ogni eventuale contatto e servirà anche per facilitare le transazioni contactless.

Avremo a bordo della nave macchinari in grado di processare 300 campioni ogni ora e i risultati saranno disponibili rapidamente.

Se a bordo la sicurezza è scrupolosa altrettanto lo sarà anche durante e dopo le escursioni: uno dei servizi più apprezzati dai crocieristi. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Test con tampone Covid-19 a immunofluorescenza per tutti (ok entro 30 minuti), passeggeri ed equipaggio, prima di ogni partenza, oltre alla misurazione della temperatura e al questionario di rito e alle misure di sicurezza per tutto il viaggio che prevedono fra l’altro che si possa scendere a bordo solo con escursioni organizzate dalla compagnia, totalmente «protette». (Stylo24)

F… - speleodori : RT @RegioneER: #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. Altri 8 morti, tutti in Lombardia - RegioneER : #coronavirus, l'aggiornamento in Emilia-Romagna: 34 nuovi casi positivi (23 asintomatici) da screening regionali. (Zazoom Blog)

Nella fase iniziale di ripresa delle operazioni, le navi MSC Crociere individuate per gli itinerari nel Mediterraneo per la stagione estiva accoglieranno solo ospiti residenti nei Paesi Schengen. In attesa delle necessarie approvazioni finali, due navi di MSC Crociere stanno predisponendo tutti i preparativi per poter salpare. (La Stampa)

Il nuovo protocollo per la salute e la sicurezza di MSC Crociere mira a stabilire un nuovo standard. Il Protocollo di MSC Crociere è stato elaborato da una task force internazionale composta da esperti provenienti da molteplici settori quali servizi medici, sanità pubblica, catene alberghiere, sistemi di ingegneria navale ed informatica. (Adriaeco)

Msc pronta a ripartire: tampone per tutti prima di salire a bordo La compagnia pronta a salpare di nuovo e vara regole stringenti per garantire viaggi sicuri Genova – Tamponi per tutti a risposta rapida, entro 30 minuti, con 1 ora al massimo di attesa. (ViviTenerife e ViviGranCanaria)

"Vogliamo dimostrare – ha sottolineato Gianni Onorato, ceo di Msc Cruises – che la nave può essere la vacanza più sana" (NapoliToday)