Generali: via libera a bilancio 2023, dividendo e buyback. Ma Delfin e Caltagirone disertano l’assemblea

Generali: via libera a bilancio 2023, dividendo e buyback. Ma Delfin e Caltagirone disertano l’assemblea
FIRSTonline ECONOMIA

I due azionisti chiave di Generali, Francesco Gaetano Caltagirone e Delfin, holding della famiglia Del Vecchio, non hanno depositato le proprie azioni. Approvati comunque il bilancio 2023, un dividendo in crescita del 10,3% e il riacquisto di azioni proprie L’assemblea annuale di Generali è stata marcata dall’assenza di due azionisti chiave: Francesco Gaetano Caltagirone (6,19%), e la holding della famiglia Del Vecchio, Delfin (9,93%). (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Via libera al bilancio 2023, al dividendo di 1,28 euro in crescita del 10,3%, e al riacquisto di azioni proprie entrambi con oltre il 99% di voti favorevoli, dall'assemblea di bilancio Generali. Approvati con percentuali oltre il 95% anche i piani di remunerazione. (Corriere della Sera)

Delfin, la holding degli eredi di Leonardo Del Vecchio, e il gruppo Caltagirone hanno disertato l'assemblea di Generali. (Nordest Economia)

Chiusa l’assemblea Generali con il via libera al bilancio che incassa il sì di quai il 100% del capitale presente. Ha disertato l’assise il gruppo Caltagirone, che non ha depositato le azioni ma è al 6,19%, così come la famiglia Del Vecchio (9,93%), hanno partecipato invece Mediobanca con il 13,11%, i Benetton con il 4,83% e Fondazione Crt con l’1,92%. (Il Sole 24 ORE)

Generali, via libera al bilancio. Donnet: performance positiva

. E' vietato invece espressamente rendere visibile il Sito in modalità framing, deep link, mirroring se non previa autorizzazione scritta da richiedere via mail al titolare del Sito all'indirizzo assistenzatecnica@class. (Milano Finanza)

L’Assemblea approva i conti 2023 con utile netto consolidato di 7,7 miliardi. In arrivo un dividendo da 29,60 centesimi per azione. (La Verità)

L’assemblea degli azionisti di Generali, riunita in via telematica, ha approvato ieri quasi all’unanimità i risultati record del bilancio 2023 dando al contempo il via libera alla distribuzione di un dividendo di 1,28 euro per azione e al riacquisto di azioni proprie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)