Alpine una mini Ferrari?

Money.it ECONOMIA

Alpine potrebbe essere una piccola Ferrari secondo Luca De Meo CEO di Renault. De Meo ha dichiarato che nei prossimi anni Renault punterà forte su Alpine che ha le qualità per diventare importante e proporsi sul mercato un po’ come una “piccola Ferrari”.

Lo ha detto il nuovo numero uno della società transalpina, l’amministratore delegato Luca De Meo.

Secondo il numero uno di Renault, Luca De Meo, il marchio Alpine ha tutto per diventare una piccola Ferrari. (Money.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il suo prezzo di vendita, 71.300 euro in Spagna, è meno della metà della medesima categoria; la stessa a cui punta il dirigente. Inoltre, la collaborazione con Signatech ha permesso l’acquisto di un telaio LMP1 con cui tentare la fortuna anche nelle 24 ore di Le Mans. (F1world)

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine. Speriam… - ClaireBerry44 : RT @Donneinauto: Luca De Meo presenta la Renaulution. (Zazoom Blog)

Non per niente, una delle prime mosse fatte da de Meo dopo la sua entrata in carica è stata proprio rinominare la squadra di Formula 1 Renault in Alpine F1 Team, a partire dalla stagione 2021. Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. (l'Automobile - ACI)

La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese. (Il Fatto Quotidiano)

Un argomento considerato il propellente per far crescere il brand e la sua reputazione che fanno parte della storia di una Casa di cui De Meo è grande cultore. I FUORICLASSE DELLO STILE. Le auto di De Meo devono essere belle, ma il design è anche il modo di reinventare le nuove vetture elettrificate. (Il Gazzettino)

Focus sul segmento C. In termini pratici, le parole di de Meo si traducono in un terremoto per quello che era il portfolio di modelli pianificati e il piano industriale del brand: “Renault ha perso il treno dei suv di segmento C. (l'Automobile - ACI)