De Meo (Renault): “Alpine come una baby-Ferrari”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Con la nuova A110, la casa francese è riuscita a rivitalizzare un marchio dal passato glorioso, riportando alla ribalta un nome nato sessant’anni fa.

Per quanto la nuova Alpine sia una creatura piuttosto giovane, la voglia e la volontà di alzare l’asticella è tanta.

Ne è una dimostrazione il recente cambio di denominazione della squadra di Formula 1 della casa francese, che non si chiama più Renault F1 ma Alpine F1.

È quel che si augura il nuovo CEO di Renault, l’italiano Luca de Meo, che per il brand sportivo della casa della losanga vede ampi margini di crescita proprio attraverso la realizzazione di modelli ad alte prestazioni dai prezzi stellari. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Annunciando per gennaio 2021 un "piano di 8 anni" per la ripresa (dopo un primo semestre 2020 in rosso per 7,29 miliardi di euro) e specificando anche che i "prossimi due saranno duri". (l'Automobile - ACI)

Ed i risicati numeri di vendita della Alpine, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno dai 4.835 del 2019, sembrano confermare. La strada, tuttavia, è in salita. La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese (Il Fatto Quotidiano)

La Formula 1 al centro. “Fino a poco tempo fa i piani erano di lasciare la Formula 1, far scomparire Alpine e chiudere lo stabilimento di Dieppe - ha commentato de Meo -. Una prospettiva che con l’arrivo di de Meo sembra essere definitivamente scongiurata. (l'Automobile - ACI)

🌟#RenaultEWAYS pic.twitter.com/rPuipdf5JN — Groupe Renault (@Groupe_Renault) October 15, 2020. GRANDI PRESTAZIONI E PREZZO COMPETITIVO. Inoltre, la collaborazione con Signatech ha permesso l’acquisto di un telaio LMP1 con cui tentare la fortuna anche nelle 24 ore di Le Mans. (F1world)

Ed i risicati numeri di vendita della, poco più di un migliaio di esemplari prodotti quest’anno .... MarcoScafati1 : #Renault, #LucaDeMeo progetta il rilancio di #Alpine. “E’ una piccola Ferrari” (Di martedì 20 ottobre 2020) La decisione di lanciare Alpine in Formula 1 è la prova provata che Luca de Meo, il nuovo amministratore delegato del gruppo Renault, crede molto nel brand sportivo francese (Zazoom Blog)

Ma De Meo crede fermamente nella ripartenza. Per De Meo l'occasione unica di apprendere l'approccio vincente, fatto di grande visione e di immensa leadership proiettate verso lo scenario globale. (Il Gazzettino)