Crosetto, sfida del cambiamento riguarda anche Esercito - Crosetto, sfida del cambiamento riguarda anche Esercito

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"La sfida del cambiamento è quella più difficile: il mondo è cambiato, l'esercito deve adeguarsi. E' difficile adeguarsi ma questa sfida non riguarda solo la Difesa ma anche il Parlamento e tutte le istituzioni e anche l'industria". Così i ministro della Difesa Guido Crosetto nel corso della cerimonia per il 163/mo anniversario di costituzione dell'Esercito. La sfida del cambiamento "riguarda le istituzioni e le forze armate" perchè "sono cambiati gli scenari, la tecnologia, l'industria e il modo in cui l'industria collabora con le forze armate: prima non si aveva fretta ora non c'è tempo di aspettare, i tempi non sono dettati dalle nostre abitudini ma dalle necessità che incombono, sono cambiamenti profondi che riguardano tutti", ha proseguito il ministro. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pietro Giannattasio" di Tor di Quinto, a Roma, per le celebrazioni dei 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano: dopo il diluvio, una svolta spuntato il sole, è avvenuto l’atterraggio di uno dei paracadutisti che, in volo, ha esposto la bandiera dell’Esercito. (ilmessaggero.it)

(Immagini di Silvia Gasparetto) (Repubblica TV)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Capo di Stato Maggiore in un'intervista al Corriere della Sera: "L'innovazione sia un'attività vitale per i militari" (LAPRESSE)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nel corso del 163esimo anniversario dalla costituzione dell’esercito italiano è stata data lettura del messaggio del presidente della Repubblica Mattarella: «Nella realtà geopolitica che viviamo, dove conflitti e guerre minano la pace e minacciano ormai direttamente le libertà e la sicurezza della stessa Europa, l'Esercito si conferma elemento essenziale del nostro strumento militare, a difesa della Repubblica e dei valori della sua Costituzione, e a sostegno della stabilità e della convivenza internazionali», parte del testo letto all’ippodromo militare Giannattasio. (ilmattino.it)