Colpo a sorpresa nel cda di Tim, governo torna in pressing: rinviata a fine agosto decisione su offerta Kkr

Finanzaonline.com ECONOMIA

Tanto da spingere Telecom Italia a rinviare di un mese la decisione sull’offerta di Kkr su FiberCo.

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno si è ridotto di 1.697 milioni di euro da fine 2019, attestandosi a 25.971 milioni di euro (ovvero 21.095 milioni di euro su base after lease).

“Nessuno stop da parte di Conte e del Governo su Tim.

Tim rimanda i piani. E così Telecom Italia ha deciso di mettere, almeno per il momento, da parte l’offerta degli americani di Kkr. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. Sembra però che il consiglio di Telecom abbia rinviato la decisione al 31 di agosto. Il progetto d’altronde rientra nei piani già annunciati dal Governo che punta molta sul miglioramento dei servizi informatici del paese. (TecnoAndroid)

Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi martedì ha approvato i conti del semestre che sono...; Ben vengano i metodi irrituali del governo. (Milano Finanza)

Lo ha affermato l’Ad di Tim Luigi Gubitosi durante la conference call con gli analisti. Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. (Primaonline)

Gubitosi ha affermato che il target rimane un debito che sia “inferiore ai 18 miliardi entro il 2021”, facendo notare la traiettoria discendente del debito. Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)

Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il numero uno della compagnia telefonica, Luigi Gubitosi, ha dichiarato che Telecom Italia TIM manterrà una quota di oltre il 50% della rete unica. (SoldiOnline.it)

Lo scrivono in una nota gli analisti di Hsbc Global Research. Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. (CorCom)