Tim, blitz del governo: stop all'offerta sulla rete

ilGiornale.it ECONOMIA

Questo perché l'obiettivo finale sarebbe molto più ampio riguardando la realizzazione di una rete unica insieme a Open Fiber.

Un intervento a gamba tesa che, di fatto, infiamma la trattativa e il dossier sulla rete unica.

Un nuovo contesto che il governo, a questo punto, vuole disegnare insieme a Telecom.

«Nessuno stop da parte di Giuseppe Conte e del Governo su Tim.

Colpo di scena nell'affare Telecom-Kkr sulla rete secondaria in fibra e rame, quella che va dalle centraline alle case. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Ben vengano i metodi irrituali del governo. Il gruppo guidato da Luigi Gubitosi martedì ha approvato i conti del semestre che sono...; (Milano Finanza)

Per Hsbc Global Research l’esito ottimale sarebbe stato avere una valutazione e una decisione sull’offerta di Kkr durante il cda Tim del 4 agosto. “Secondo noi”, si legge nella nota, “persino un accordo su un memorandum of understanding preliminare sarebbe ben difficile da raggiungere in così poco tempo”. (CorCom)

Così l’amministratore delegato di Telecom, Luigi Gubitosi, nel corso di una conference call, con cui ha commentato con gli analisti i conti del primo semestre e l’offerta di KKR per una rete unica nazionale. (Finanzaonline.com)

Nel corso della conference call a commento dei risultati semestrali il numero uno della compagnia telefonica, Luigi Gubitosi, ha dichiarato che Telecom Italia TIM manterrà una quota di oltre il 50% della rete unica. (SoldiOnline.it)

Il progetto FiberCorp che coinvolge nella società di Tim che ne gestisce la rete in rame secondaria Kkr e anche Fastweb “rende più facile qualsiasi potenziale accordo anche con Open Fiber”. “Siamo aperti – ha proseguito Gubitosi – a tutti i concorrenti e pronti a dare loro il benvenuto: questo rende più semplice qualsiasi potenziale accordo con Open Fiber; le cose stanno andando avanti”. (Primaonline)

Il progetto d’altronde rientra nei piani già annunciati dal Governo che punta molta sul miglioramento dei servizi informatici del paese. FiberCop: il Governo rallenta la trattativa. Sembra però che il consiglio di Telecom abbia rinviato la decisione al 31 di agosto. (TecnoAndroid)