La banca centrale cinese scommette sulle banche italiane

Notiziario Finanziario ECONOMIA

A fine giugno (più precisamente il 29 e il 30) la People's Bank of China ha fatto il suo ingresso nel capitale di UniCredit e Monte Paschi di Siena. Le due operazioni, comunicate alla Consob il 6 luglio, riguardano il 2,005% di UniCredit e il 2,010% di ... (Notiziario Finanziario)

Ne parlano anche altre fonti

people's bank of china. Dopo Eni, Enel, Mediobanca, Generali, Telecom e, più recentemente, Terna e Intesa Sanpolo, la banca centrale della Cina sale con una partecipazione rilevante anche ... (Il Primato Nazionale)

Ora l'istituto centrale di Pechino è azionista di Terna, Saipem, Generali, Eni, Enel, Prysmian e Telecom. Ora l' 07-07-2015 MPS BANCA POPOLARE CINA ... (Valdelsa.net)

Pubblicato il 07/07/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... Il titolo, insieme agli altri bancari, cerca di recuperare le perdite della vigilia, innescate sui timori di una... (QuiFinanza)

MILANO – La Cina è sempre più presente sul mercato italiano. (Blitz quotidiano)

Mentre l'attenzione generale era (ed è) giustamente concentrata sulla Grecia, una “notizietta” è stata diffusa nella tarda serata di ieri: la Banca Popolare di Cina, che è la banca centrale del grande Paese asiatico, ha acquistato a fine giugno azioni ... (Servizio Informazione Religiosa)

La banca centrale della Repubblica Popolare Cinese, infatti, dopo aver condotto la medesima operazione con Intesa Sanpaolo, ... (Advisoronline)