La gaffe di Google Foto: tag “gorilla” sullo scatto di due persone di colore

Imbarazzante errore nel nuovo sistema di catalogazione che si basa sul riconoscimento automatico dei volti. Immediate le scuse: «C'è ancora molto lavoro da fare» (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il sistema di catalogazione della piattaforma “Foto” di Google ha etichettato le persone di colore come “Gorilla” e la gaffe razzista ha fatto il giro del mondo costringendo il colosso di Mountain View a chiedere scusa per la gaffe razzista. (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Un utente su Twitter, tale Jacky Alcine, ha fatto presente un'incredibile anomalia presente sull'archivio illimitato di foto dell'azienda di Mountain View. Google Photos è incappata in una terribile gaffe qualche giorno fa. (News24web)

La storia delle umane vicende insegna che quando non si dispone di argomenti utili a far valere le proprie tesi, si tende ad estrarre dall'armadio della memoria tutta quella sequela di beceri luoghi comuni che prevede, ad esempio, l'accostamento di una ... (Emerge il Futuro)

Diciamo che spesso è capitato di fare delle gaffe e molto spesso è capitato anche di farle proprio ad una prima o ad un debutto, certo è che quella di Google è stata davvero grossa, di cosa si tratta? Della nuova app di foto ufficializzata dal colosso ... (Veb)

Google Photos utilizza un sofisticato software di riconoscimento facciale per riconosce non solo le persone, ma anche specifiche categorie di oggetti e tipologie di foto, come alimenti, gatti e palazzi e così via. (PC Revenge)

Quelli grossi, come Panda o Penguin, hanno influenzato i siti maggiori, L'articolo Google cambia algoritmo? come valutare gli effetti sul tuo sito sembra essere il primo su... I cambiamenti dell’algoritmo di Google mettono sempre in allarme gli esperti SEO. (Expoitalyonline)