Borse europee verso un avvio rialzista, si riparte dai dati cinesi

Yahoo Finanza ECONOMIA

Sullo sfondo resta però l'attesa per un nuovo pacchetto di stimoli negli Usa che resta in stallo.

Intanto in avvio d’ottava si guarda ancora ai dati che sono arrivati dagli Usa sul finire della scorsa settimana, in particolar modo quelli relativi al mercato del lavoro che dipingono un quadro 'migliore delle attese'.

A livello macro si guarda oggi all'indice Sentix, che misura la fiducia degli investitori nella zona euro ma anche al sondaggio Jolts (Job Openings And Labor Turnover Summary) negli Stati Uniti, che misura le offerte di lavoro negli Stati Uniti. (Yahoo Finanza)

Su altre testate

Risale il greggio. Atlantia segna +1,3% con le trattative in esclusiva per la cessione dell'1,3% di Telepass. (Il Sole 24 ORE)

Oro spot praticamente stabile a 2032 dollari l'oncia mentre il greggio avanza dello 0,7% con il Brent a 44,7 dollari al barile. Misti i future di Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 10 ago - Apertura in moderato rialzo per i listini europei in una giornata che si annuncia tipicamente estiva per volumi di contrattazione e per un calendario povero di dati macro. (Borsa Italiana)

La piazza di Parigi avanza e il Cac 40 segna +0,24% a quota 4.901,37 punti, a Londra il Ftse 100 guadagna lo 0,44% a quota 6.058,85 punti, a Madrid l'Ibex 35 segna +0,58% a quota 6.992,00 punti. Sulla parità l'indice Dax di Francoforte (+0,01%) a quota 12.676,00 punti. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. . Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

In particolare, l'inflazione cinese misurata dall'indice dei prezzi al consumo è aumentata, su base annua, del 2,7 per cento. Una risposta alla analoga decisione presa dal governo Usa contro rappresentanti cinesi di e Hong Kong, tra cui la governatrice Carrie Lam. (Notizie - MSN Italia)

Le principali Borse europee hanno aperto la prima seduta della settimana in rialzo nonostante le tensioni tra Washington e Pechino. Il presidente Urs Rohner ha detto che la banca svizzera sta valutando di espandere le partnership in campo assicurativo. (Investire Oggi)