Un Natale senza turisti costerebbe 4,1 miliardi, con un terzo delle spese destinate alla tavola

WineNews ECONOMIA

A pagare le conseguenze maggiori sarebbero i ristoranti ed i bar visto che nel Belpaese un terzo della spesa turistica di italiani è destinata all’alimentazione.

Un numero superiore, grazie a 2,7 milioni di lavoratori, addirittura al settore manifatturiero e che vale il 12,6% dell’occupazione nazionale secondo Unioncamere.

“In gioco c’è un sistema turistico made in Italy che si compone di 612.000 imprese e rappresenta - conclude Coldiretti - il 10,1% del sistema produttivo nazionale”. (WineNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Purtroppo - ammette - al momento tutte le nostre istanze sono cadute nel vuoto. Questa barriera deve essere superata perché è una barriera politica che non ha nulla a che fare con la sicurezza", conclude. (Today)

“E per il prossimo futuro – aggiunge Roberta Florenzano – stiamo anche pensando a un progetto legato all’incoming che presenteremo a breve“. In totale le adv EnjoyNet sono oggi circa 120, tutte aperte e abbastanza equamente distribuite sull’intero territorio nazionale. (Travel Quotidiano)

«Una scelta coraggiosa – ha aggiunto Carlo Schiavon, country manager di Costa – Fare questo in un contesto così difficile vuol dire avere tanta voglia di andare avanti. In scaffale, poi, le agenzie hanno Italia e Canarie, e la speranza è quella di avere sempre più destinazioni aperte», ha dichiarato l’ad Adriano Apicella. (L'Agenzia di Viaggi)

Accanto agli incontri di Bit Forum, il programma di eventi phygital articolato nelle quattro aree BIT OutOfTheBox dedicato alle vision, BIT Talks che ospiterà tavole rotonde, talk-show e presentazioni di dati e rapporti, la cassetta degli attrezzi di BIT Lab e BIT Travel Inspiration, che presenterà le destinazioni in una chiave esperienziale. (L'Agenzia di Viaggi)

La ricerca commissionata da Fiavet rileva che le donne sono più studiose, fanno di tutto per essere vincenti nel lavoro, ma difficilmente diventano presidente, direttore, amministratore delegato. (L'Agenzia di Viaggi)

sempre firmato Kkm: ovvero Enjoy Destinations, che offre soluzioni di viaggio innovative, disponibili a condizioni agevolate per le agenzie della community. (L'Agenzia di Viaggi)