Assolombarda, Gianluca Scavo alla guida del Gruppo Turismo

L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

L’assemblea dei soci ha eletto ieri il nuovo consiglio del Gruppo Turismo che rappresenta l’intera filiera, includendo gli hotel indipendenti, le catene alberghiere, le agenzie di viaggi, i tour operator, le società attive nella meeting industry, il real estate e tutti i fornitori di prodotti e servizi per il turismo.

«A caratterizzare la sfida del nuovo consiglio ci sono la valorizzazione sempre più del territorio e la sua promozione, coinvolgendo anche attori fondamentali come gli alberghi, indispensabili al raggiungimento dell’obiettivo – dichiara Gianluca Scavo – Rivolgo un ringraziamento a tutti i componenti che hanno fino ad oggi fornito il loro prezioso contributo professionale ed un caloroso ben arrivati a tutti i nuovi consiglieri rappresentanti oltre che dell’ospitalità, di tutta la filiera del turismo sul territorio». (L'Agenzia di Viaggi)

La notizia riportata su altre testate

In totale le adv EnjoyNet sono oggi circa 120, tutte aperte e abbastanza equamente distribuite sull’intero territorio nazionale. “E per il prossimo futuro – aggiunge Roberta Florenzano – stiamo anche pensando a un progetto legato all’incoming che presenteremo a breve“. (Travel Quotidiano)

“In gioco c’è un sistema turistico made in Italy che si compone di 612.000 imprese e rappresenta - conclude Coldiretti - il 10,1% del sistema produttivo nazionale”. A pagare le conseguenze maggiori sarebbero i ristoranti ed i bar visto che nel Belpaese un terzo della spesa turistica di italiani è destinata all’alimentazione. (WineNews)

Accanto agli incontri di Bit Forum, il programma di eventi phygital articolato nelle quattro aree BIT OutOfTheBox dedicato alle vision, BIT Talks che ospiterà tavole rotonde, talk-show e presentazioni di dati e rapporti, la cassetta degli attrezzi di BIT Lab e BIT Travel Inspiration, che presenterà le destinazioni in una chiave esperienziale. (L'Agenzia di Viaggi)

Questa barriera deve essere superata perché è una barriera politica che non ha nulla a che fare con la sicurezza", conclude. "Purtroppo - ammette - al momento tutte le nostre istanze sono cadute nel vuoto. (Today)

Si parte dalla certificazione del Global Gender Gap Report 2020, del World Economic Forum, che colloca l’Italia al 76° posto nel mondo, su 149 Paesi censiti, per disparità di genere, il che significa che siamo il terz’ultimo Paese europeo per occupazione femminile dietro solo Macedonia e Turchia. (L'Agenzia di Viaggi)

Sul fronte tecnologico, le agenzie EnjoyNet hanno accesso a tool di prenotazione, gestionali e strumenti specifici per la fiscalità, la formazione e il miglioramento delle performance, mentre la collaborazione con Aiav garantisce un supporto legale, fiscale, assicurativo e amministrativo. (L'Agenzia di Viaggi)