Messico, ordinato l'arresto sindaco Iguala per studenti… – 2

Internazionale ESTERI

(ASCA) – Citta' del Messico, 23 ott 2014 – E' la prima volta che le autorita' giudiziarie indicano i mandanti del crimine, dopo aver gia' eseguito 52 arresti, tra cui spiccano una quarantina di agenti di polizia. Il sindaco e la moglie, María de los Angeles Pineda, ... (Internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

(AGI) - Citta' del Messico, 22 ott. Lo rende noto il Procuratore ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

CITTÀ DEL MESSICO - Migliaia di manifestanti sono scesi in piazza oggi ad Iguala, dove lo scorso 26 settembre è sparito un gruppo di 43 studenti di una scuola magistrale - che sarebbero stati consegnati dalla polizia municipale a sicari del gruppo narco ... (Corriere del Ticino)

immagine Sarebbe stato il sindaco di Iguala, José Luis Abarca, ad ordinare l'operazione di polizia del 26 settembre scorso che portò alla sparizione di 43 studenti. (Vivere Italia)

Martedì 22 ottobre, la piazza principale di Città del Messico si è riempita di gente. (Corriere della Sera)

(TMNews) – Il Parlamento europeo ha esortato le autorità messicane ad “agire rapidamente” per arrestare e giudicare i responsabili della sparizione di 43 studenti nello stato di Guerrero. Gli eurodeputati hanno condannato “gli inaccettabili atti ... (Internazionale)

Due giorni fa l'inviato dell'Onu per la Siria, De Mistura, ha invocato di risolvere “urgentemente” con “il dialogo politico”, la crisi siriana anche perché “vi è una minaccia molto grave, quella del terrorismo”. (Radio Vaticana)