Superbonus del 110%, la circolare delle Entrate. Pronte le regole ed il modello per la cessione

Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori ECONOMIA

La ripartizione delle quote annuali per fruire del credito d’imposta è la stessa che sarebbe stata utilizzata per la detrazione.

Per gli interventi che danno diritto al Superbonus, la comunicazione deve essere inviata esclusivamente dal soggetto che rilascia il visto di conformità.

Via libera al Superbonus anche per imprenditori e autonomi sulle unità immobiliari all’interno di condomini per i lavori sulle parti comuni. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

Se ne è parlato anche su altri media

120 e 125 del decreto Rilancio, in misura pari al 60% delle spese sostenute. La cessione può riguardare esclusivamente la quota del credito relativa alle spese effettivamente sostenute, nei limiti dell’importo fruibile. (SanremoNews.it)

Per le strutture turistico-ricettive con attività solo stagionale, il bonus viene esteso anche al mese di luglio, oltre che aprile, maggio e giugno. (InvestireOggi.it)

La cessione può avvenire anche verso la stessa impresa, applicando nuovamente una sorta di sconto in fattura, nel caso in cui l’impresa sia propensa a farlo. In questo caso lo sconto da potersi applicare è di 30.000 euro e l’impresa maturerà un credito d’imposta pari a 33.000 euro. (MeteoWeek)

Ecco come scegliere (Di domenica 16 agosto 2020) Per usufruire del Superbonus al 110% è possibile richiedere una detrazione, uno sconto in fattura o una cessione del credito. Una volta chiarito come accedere al Superbonus, è ora necessario comprendere quale modalità scegliere. (Zazoom Blog)

(Link al sito: https://www. L’articolo 119 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. (Parlamento, Gazzetta Ufficiale, Agenzia Governative, Giurisprudenza in materia tributaria, autori)

mperia ricorda che il 7 settembre prossimo scadrà il termine per presentare all’Agenzia delle Entrate la comunicazione per poter usufruire del Credito d’Imposta relativo all’adeguamento. degli ambienti di lavoro e/o per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione, come previsto dagli art. (Riviera24)