Vaccino Covid, allo studio terza dose per alcune categorie

Adnkronos SALUTE

"Probabilmente un richiamo vaccinale" ulteriore contro Covid-19 "sarà nelle cose, anche se non sappiamo ancora quando, come e per chi", aveva evidenziato

Sulla terza dose si era espresso anche Gianni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, rispondendo alle domande durante la conferenza stampa del 9 luglio sull'analisi dei dati del Monitoraggio regionale Covid-19 della Cabina di Regia. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Pavia - Una 81enne è morta ieri nel reparto di neuroriabilitazione dell'Istituto Maugeri di Pavia , dov’era ricoverata da metà aprile dopo un ictus. La mamma, affermano, sino al 2 aprile godeva di buona salute: poi l'ictus improvviso, il 2 aprile, una settimana dopo la seconda dose del primo siero ricevuto (RagusaNews)

Se già due dosi hanno sollevato delle polemiche, ora si sta aprendo un pandemonio. Il Ministero valuta un nuovo richiamo per immunodepressi, persone fragili e sanitari: «Attuale copertura per loro forse fino a sei mesi». (La Legge per Tutti)

J&J prevede una vendita globale del suo vaccino Covid-19 per un valore di 2,5 miliardi di dollari per il 2021. Pfizer prevede guadagni per l’intero anno compresi tra 3,95 e 4,05 dollari per azione, con entrate comprese tra 78 miliardi e 80 miliardi. (Corriere della Sera)

In altri casi, ha prodotto l’indicazione di evitare la somministrazione del vaccino nel primo trimestre di gravidanza. “Tuttavia- chiarisce- sono state riportate somministrazioni di vaccino in donne che al momento della somministrazione non sapevano di essere in gravidanza e che quindi erano nelle prime fasi della gestazione. (Dire)

“Durante l’Open Night di ieri sera i vaccini somministrati sono stati 3.255 – ha proseguito Toti - e ancora una volta si è registrato un balzo in avanti, questa volta in maniera netta, delle prime dosi (2.310) rispetto alle seconde (945). (SanremoNews.it)

Si parte venerdì 30 luglio 2021 e dopo la prima dose, le persone vaccinate riceveranno 100 dollari su una carta di credito prepagata, che sarà distribuita durante i 15 minuti di osservazione post iniezione. (ContoCorrenteOnline.it)