Bitcoin: è arrivato il giorno clou delle trattative! Analisi tecnica su BTC

Criptovaluta.it ECONOMIA

Quando i volumi si fanno più bassi, la possibilità che ci siano dei cambi repentini di prezzo, storicamente su Bitcoin, si fanno più alti

Il mini-canale sarà difficile da superare. Nelle ultime 48 ore Bitcoin, fatta salva qualche brevissima sortita al di fuori, è stato intrappolato tra i 39.000$ e i 40.500$.

Bitcoin continua a veleggiare tra i 39.000 e i 40.500$, intrappolato in un mini-canale di prezzo, lungo il quale si è mosso lateralmente nelle ultime ore. (Criptovaluta.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. È arrivato finalmente il momento della trasparenza per le criptovalute e servono regole certe per guidare e governare l’innovazione. (Wall Street Italia)

Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. Ethereum e gli smart contract. Ethereum introdusse poi una novità: gli smart contract. (Cryptonomist)

Tutto dopo le voci secondo cui Amazon accetterà i pagamenti con la criptovaluta. Bitcoin è salito del 12,5% a quasi 40.000 dollari, dopo le speculazioni secondo cui Amazon inizierà ad accettare criptovalute per i pagamenti. (Data Manager Online)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

Bitcoin potrebbero cambiare il modo di acquistare di ogni consumatore dopo la diffusione dell’ipotesi di un accordo con un colosso del web. Se così fosse, sarebbe una mossa in anticipo con i tempi che farebbe trovare l’azienda pronta quando molte più persone pagheranno con i Bitcoin. (Vesuvius.it)

La maggior parte degli utenti che acquista con criptovalute lo fa regolarmente, il 35% ogni settimana, e un altro 40% almeno una volta al mese. Ostacoli però che non impediscono di essere ottimisti su un’adozione di massa: ne è convinto il 72% dei partecipanti alla ricerca (Adnkronos)