TikTok, anche il Senato Usa approva il possibile bando. Ora manca solo la firma di Biden

Più informazioni:
Primaonline ESTERI

Per il social cinese sempre più vicino l’obbligo di vendita da parte della casa madre per evitare il blocco nel paese. Pechino non commenta Dopo l’approvazione alla Camera, nei giorni scorsi, anche il Senato Usa ha dato il via libera al provvedimento sulla sicurezza nazionale che prevede il potenziale bando per TikTok. Ora la palla passa al presidente Joe Biden, la cui firma è praticamente scontata. (Primaonline)

Su altre fonti

Considerato che la proposta "anti-TikTok" è inclusa in un insieme più ampio che prevede, fra le altre cose, gli aiuti militari all'Ucraina, Biden aveva già premesso che l'avrebbe firmata se il Congresso l'avesse approvata. (DDay.it)

Ora tocca al Senato votare: lo farà insieme agli aiuti per Ucraina, Israele e Taiwan. (Inside Marketing)

(Adnkronos) – Il destino negli Stati Uniti di Tik Tok è quanto mai incerto dopo che il Congresso ha approvato la legge, che Joe Biden oggi firmerà, che potrebbe portare a un bando del social media che ha 170 milioni di utenti nel Paese se la società proprietaria cinese, ByteDance, non troverà un acquirente americano entro nove mesi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Bando TikTok negli Stati Uniti, Senato approva la legge

Perché TikTok rischia il ban negli Stati Uniti (di nuovo) . Se qualcuno volesse provare a raccontare la storia degli ultimi anni di social network, partire da quella data non sarebbe una cattiva idea. Un comunicato, sul sito di una nuova applicazione per la creazione e distribuzione di video brevi, annuncia che quella piattaforma, TikTok, ha appena acquistato Musical. (Today.it)

Il ddl, inserito in una serie di provvedimenti urgenti come gli aiuti da fornire a Israele e Ucraina, passerà ora all’esame del Senato, per poi diventare definitivamente legge una volta firmato dal presidente Joe Biden (Rockol)

(Adnkronos) – Il Senato americano ha approvato un pacchetto di aiuti esteri che include una legge riguardante TikTok, la popolare piattaforma di condivisione video di proprietà della compagnia cinese ByteDance. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)