BTP Valore: raccolti oltre 11 miliardi di euro | WSI

BTP Valore: raccolti oltre 11 miliardi di euro | WSI
Wall Street Italia ECONOMIA

Raccolti oltre 11 miliardi di euro e quasi 390 mila contratti registrati: questi i numeri dell’emissione straordinaria del BTP Valore avviata il 6 maggio e conclusasi oggi venerdì 10 maggio 2024 come rende noto il Ministero dell’economia e delle finanze. Un successo che conferma l’appeal per i titoli di Stato fra gli italiani, già emerso da recenti dati di Bankitalia secondo cui nella seconda metà del 2023 la quota dei titoli di Stato detenuta dalle famiglie italiane è fortemente aumentata a seguito della crescita dei rendimenti, superando il 10% BTP Valore: conclusa l’emissione straordinaria IVia xx settembre ha reso noto che oggi si è concluso, con 11.226,556 milioni di euro raccolti e 384.295 contratti registrati, il collocamento dell’emissione straordinaria del BTP Valore avviata il 6 maggio. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altri media

Gli ordini per la quarta emissione del BTP Valore, la famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (retail), hanno raggiunto 11,23 miliardi di euro al termine del collocamento. (LA STAMPA Finanza)

Ecco quello che c'è da sapere sui titoli di Stato emessi dal Ministero dell'Economia e a chi conviene comprarli. I tassi di rendimento comunicati all'apertura, il 6 maggio erano pari al 3,35% per i primi 3 anni, 3,90% per i successivi tre. (Fanpage.it)

Si chiude a 11,2 miliardi l’emissione speciale numero 4 del BTp Valore, il titolo di Stato rivolto al mercato dei piccoli investitori e delle famiglie. Anche il nuovo collocamento del BTp a sei anni, intervenuto a soli due mesi dal precedente con l’idea di raccogliere le adesioni di chi non si era deciso a salire sui treni appena passati, ha insomma raggiunto il proprio obiettivo. (Il Sole 24 ORE)

A quando la prossima emissione retail del Tesoro e a quali condizioni?

Il Ministero dell’economia e delle finanze ha annunciato i risultati definitivi dell’emissione straordinaria del Btp Valore avviata il 6 maggio. Ecco tutti i dettagli. (Borse.it)

Da una parte le crescenti tensioni geopolitiche, che fanno aumentare la prudenza in capo ai risparmiatori, soprattutto ora che l’inflazione sta rallentando il passo. (la Repubblica)

Un successo minore, ma pur sempre un successo. Si è trattata di un’operazione straordinaria per consentire alle famiglie di investire nei bond del Tesoro a tassi ancora allettanti e allo stato di incassare altri miliardi in un periodo dell’anno considerato liquido. (InvestireOggi.it)