Superbonus, possibile la detrazione delle spese solo per i materiali acquistati nel 2021?

la Repubblica ECONOMIA

Può, mia moglie, cedere il credito del restante intervento relativo al bonus 110 e fatturato nel 2022?

Può, mia moglie, portare in detrazione nel 730 di quest’anno, le fatture pagate nel 2021?

Superbonus, possibile la detrazione delle spese solo per i materiali acquistati nel 2021?

I lavori sono iniziati nel mese di aprile e penso di terminarli nel mese di giugno.

a cura di Antonella Donati. Nel dicembre del 2021 ho avviato la pratica per il Superbonus 110 per la villetta unifamiliare intestata a mia moglie. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco quanto è emerso:Ecco quanto è emerso: con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo istituzionale di tutela e promozione degli interessi delle imprese e del sistema economico territoriale, la Camera di Commercio di CagliariOristano ha inteso presentare lo scorso 13 maggio al Consiglio camerale il progetto di integrazione degli aeroporti di Cagliari, Alghero e Olbia Francesco Sciaudone (Studio Grimaldi). (Sardegna Reporter)

Questo progetto, finanziato dal Comune, anticipa i successivi due interventi sui parchi cittadini che verranno realizzati grazie ai 250mila euro, ottenuti grazie agli interventi sul bilancio regionale, per la creazione dello Skatepark in via Puecher e il progetto del parco fitness, con il quale si intende andare a riqualificare la zona del Campo 5 (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

In pratica, occorre moltiplicare per il numero complessivo di unità abitative e pertinenze il limite di spesa previsto per ciascun intervento. Nei giorni scorsi, in Commissione Finanze della Camera sono state sollevate alcune domande in merito alla possibilità di usufruire del Superbonus per lavori antisismici effettuati sulle pertinenze di un edificio, e in particolare sugli eventuali limiti di spesa. (Immobiliare.it)

L'importo della detrazione spettante, infatti, è calcolato tenendo conto delle spese complessivamente sostenute nel periodo d'imposta, comprensive dell'importo non corrisposto al fornitore per effetto dello sconto praticato. (Fiscal Focus)

Leggi anche: “Superbonus 110%, Cessione del Credito cambia ancora: ammesse più cessioni”. Le restanti rate, spiega il Fisco, potranno successivamente essere oggetto di nuova cessione (chiaramente nei limiti concessi), oppure potranno essere utilizzate in compensazione con l’F24. (Edilizia.com)

Il ministro: "Errore considerarlo strumento di politica attiva del lavoro". “Reddito di cittadinanza? Non vedo perchè debba essere eliminato, ha contrastato la povertà assoluta è stato un errore pensare potesse essere uno strumento di politica attiva del lavoro, ha svolto la sua finzione. (LaPresse)