Incontro Xi-Blinken a Pechino: "Usa e Cina siano partner, non rivali"

Incontro Xi-Blinken a Pechino: Usa e Cina siano partner, non rivali
Sky Tg24 ESTERI

Lo ha detto oggi il presidente cinese al segretario di Stato americano,, aggiungendo che ci sono ancora una "serie di questioni" da risolvere nelle relazioni tra i due Paesi e che quindi "c'è ancora spazio per ulteriori sforzi" Il presidente cinese Xi Jinping ha accolto il segretario di Stato statunitense, Antony Blinken, a Pechino in un incontro non previsto nell'agenda ufficiale del capo della diplomazia statunitense in Cina. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha avvertito che Washington agirà se la Cina non smetterà di fornire alla Russia materiale utilizzato nel suo attacco all'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Rapporti Usa-Cina: Blinken incontra il ministro degli Esteri Wang Yi a Pechino

Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha incontrato oggi il ministro degli Esteri cinese Wang Yi a Pechino. Le differenze tra le parti stanno crescendo e aumentano le preoccupazioni su un potenziale conflitto tra i due Paesi ma sia Blinken che Wang hanno sottolineato l'importanza di mantenere aperte le linee di comunicazione. (LA STAMPA Finanza)