Volkswagen ID.4, ora tocca al Suv elettrico

La Repubblica ECONOMIA

Impostando B (Brake) il motore elettrico diventa un alternatore e accumula energia nella batteria.

Listino è di 48.600 euro per la ID.4 1ST e 58.600 per la variante Max.

Impostando l’opzione D (Drive), la vettura avanza per inerzia nella maggior parte delle situazioni, animata dal motore elettrico.

a grande crociata che Volkswagen sta portando avanti per la conquista di una corposa fetta del mercato elettrico non poteva certo fermarsi alla compatta ID. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Negli USA è già Volkswagen ID.4 mania, con il nuovo SUV elettrico del marchio tedesco, che ha fatto il suo debutto ufficiale soltanto nella giornata di ieri, è già oggetto del desiderio di un gran numero di clienti tanto che il portale web per le prenotazioni è crashato e l’edizione speciale è andata a ruba. (FormulaPassion.it)

In perfetta corrispondenza con la “tabella di marcia” confermata a fine agosto 2020 (quando, cioè, aveva preso il via il programma di produzione a Zwickau), Volkswagen ID. (Motori.it)

Ricordiamo che in Italia il debutto di Volkswagen ID.4 First Edition è previsto per il prossimo mese di novembre con prezzi che partiranno da 48.600 euro. Il SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è andato esaurito in meno di 8 ore negli Stati Uniti. (Money.it)

Dopo la ID.3, la famiglia delle elettriche pure di Volkswagen si allarga con il secondo componente: si tratta della Volkswagen ID.4, crossover compatto a batterie che rappresenta la sfida mondiale di Wolfsburg. (Automoto.it)

Ventisettemila esemplari in tutto, poi sarà la gamma con gli allestimenti ordinari a prendere il testimone e, nel 2021, portare a una Volkswagen ID.4 ad alte prestazioni. Sfoglia il listino di Auto. Così, anche, andrà sui mercati europei da fine 2020, per cominciare lo farà con due edizioni speciali, ID. (Auto.it)

Le dimensioni della Volkswagen ID.4. La SUV elettrica di Volkswagen sbarcherà sui principali mercati europei nella prima metà del 2021 e sarà prodotta anche localmente in America e in Asia dal 2022. (Autoblog.it)