Gino Strada vince il "Nobel alternativo": "La terza guerra mondiale è cominciata"

Gino Strada sarà il primo italiano a ricevere il Right Livelihood Award, più comunemente chiamato il “Premio Nobel alternativo”. Nato nel 1980 e presentato ogni anno al Parlamento svedese, il premio ha l'obiettivo di “onorare e sostenere coloro che ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Gino Strada vince il Right Livelihood Award. Il riconoscimento, noto come Premio Nobel Alternativo, va al fondatore di Emergency per “la sua grande umanità e capacità“. (CNO-Webtv Notizie)

Il fondatore di Emergency riceverà il «Right Livelihood Award» «per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della ... (Vanity Fair.it)

Gino Strada, fondatore di Emergency, riceverà il Right Livelihood Award “per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Verrà insignito del “The Right Livelihood Award” per «la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra». (Vita)

"Per la sua grande umanità e la sua capacità di ... Al fondatore di Emergency va il Right Livelihood Award, il premio internazionale per l'impegno sociale. (Today)

(AGI) - Copenaghen, 1 ott. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)