Gino Strada vincitore del Right Livelihood Award

Gino Strada, il medico fondatore di Emergency, è uno dei vincitori del Right Livelihood Award. Conosciuto come il “Nobel alternativo” - e svedese come il fratello maggiore - il Premio dal 1980 riconosce e sostiene coloro che offrono risposte pratiche ... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Verrà insignito del “The Right Livelihood Award” per «la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza paura le cause della guerra». (Vita)

- La Fondazione Right Livelihood Award ha assegnato il cosiddetto Nobel Alternativo di quest'anno a Gino Strada: il premio al fondatore di Emergency sottolinea come egli lavori "con grande umanita' e abilita' nel prestare ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Un «Premio Nobel alternativo», made in Svezia, per Gino Strada. (Vanity Fair.it)

Il riconoscimento, noto come Premio Nobel Alternativo, va al fondatore di Emergency per “la sua grande umanità e capacità“. Gino Strada vince il Right Livelihood Award. (CNO-Webtv Notizie)

Gino Strada, fondatore di Emergency, riceverà il Right Livelihood Award “per la sua grande umanità e la sua capacità di offrire assistenza medica e chirurgica di eccellenza alle vittime della guerra e dell'ingiustizia, continuando a denunciare senza ... (San Francesco Patrono d'Italia)

Redazione 1 ottobre 2015. "Per la sua grande umanità e la sua capacità di ... (Today)