Mediobanca svela i conti: crescita a doppia cifra per il Wealth Management

Mediobanca svela i conti: crescita a doppia cifra per il Wealth Management
Wall Street Italia ECONOMIA

Risultati ai massimi storici per Mediobanca che registra nei primi nove mesi dell’anno ricavi cresciuti del 9% anno su anno a 2,628 miliardi di euro. A trainare i conti del gruppo il progresso di quasi tutte le divisioni, dal Wealth Management +12% a 690 milioni, al Consumer Finance +6% a 888 milioni, Insurance +19% a 349 milioni, fino a Holding Functions +38% a 180 milioni. Come sostiene Alberto Nagel, AD di Mediobanca: Nell’ultimo trimestre abbiamo avuto riscontri molto incoraggianti da parte di clienti e bankers in Mediobanca Premier, abbiamo visto rivitalizzarsi l’Investment Banking alimentato anche dalle nuove attività internazionali, abbiamo mantenuto il solido percorso di valore nel Consumer e nell’Insurance. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Alla performance positiva hanno contribuito tutte le divisioni: il wealth management (cioè la gestione dei patrimoni) ha messo a segno un +12% nel confronto anno su anno, arrivando a 690 milioni; il credito al consumo ha fatto segnare un progresso del 6% a 888 milioni, mentre le attività assicurative (la quota del 13,11% detenuta nel Leone) sono balzate in avanti del 19%, arrivando a 349 milioni. (Nordest Economia)

Agli azionisti la banca entro giugno distribuirà un acconto sul dividendo di 0,51 euro per azione. Nei primi nove mesi dell'esercizio Mediobanca ha registrato ricavi di gruppo in crescita del 9% a 2,6 miliardi e un utile netto di 946 milioni (+20%). (Tiscali Notizie)

Profitti in salita del 20% e +9% per i ricavi. (La Verità)

Mediobanca, 946 milioni di utile (+20%) nei nove mesi - Attualità

L’ultima giornata di Borsa della settimana si apre con i risultati di Mediobanca che ha pubblicato i conti dei primi nove mesi dell’esercizio, chiuso con dati “ai massimi storici”, sottolinea Piazzetta Cuccia. (FIRSTonline)

Mediobanca ha comunicato i risultati finanziari dei primi nove mesi dell’esercizio 2023/2024 (l’istituto di Piazzetta Cuccia chiude il bilancio il 30 giugno), periodo chiuso con un utile netto di 946,1 milioni di euro, in aumento del 19,6% rispetto di 791,1 milioni contabilizzati negli stessi mesi dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

MILANO (l'Adige)