Piazza Affari maglia nera in Europa. Borse deluse da dati PIL

QuiFinanza ECONOMIA

Andamento negativo a Piazza Affari su tutti i comparti.

Pessima performance per Poste Italiane, che registra un ribasso del 2,46%.

Tra le principali Borse europee fiacca Francoforte, che mostra un decremento dello 0,28%, vendite su Londra, che registra un ribasso dello 0,87%, in rosso Parigi, che cede un piccolo -0,42%.

editato in: da. (Teleborsa) – Le borse europee girano tutte in negativo assieme a Piazza Affari, scontando una serie di dati macro peggiori delle attese (PIL Eurozona +0,1%, Italia -0,3% e Francia -0,1%) e l’allargarsi dell’emergenza Coronavorus. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Giornata della Borsa Italiana oggi 30 gennaio 2020: a Milano, Piazza Affari è la peggiore tra le Borse d’Europa. (Webmagazine24)

gennaio (Reuters) - La borsa di Milano accentua il ribasso nella mattinata in un mercato che, dopo i dati macro, sembra riscoprire la fragilità del sistema Italia. Il ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri, prevede un rimbalzo del Pil nel primo trimestre del 2020. (Yahoo Finanza)

L’analisi del titolo eseguita su base settimanale mette in evidenza la trendline rialzista del gestore della più estesa rete autostradale europea più pronunciata rispetto all’andamento del FTSE MIB. Lo status di medio periodo ribadisce la fase positiva di Atlantia. (QuiFinanza)

hiusura in rialzo per Piazza Affari. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Ftse Mib segna in avvio un +0,35% a 23.863 punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Piazza Affari termina in cauto rialzo dopo il rally di ieri e la pioggia vendite di inizio settimana. Finanziari contrastati con Mediobanca in calo di circa 1 punto percentuale, mentre Nexi segna +2,4%, Fineco +1,8%. (Finanza Report)