Via i tralicci, Terna sostituisce 97 Km di linee aeree con cavi interrati

malpensanews.it ECONOMIA

Un impegno che mette la Lombardia al primo posto con circa il 30% degli investimenti complessivi previsti da Terna nel Nord Italia.

Gli interventi di sviluppo e ammodernamento previsti nell’arco di Piano Strategico, consentiranno la demolizione di circa 97 Km di linee aeree esistenti, la realizzazione di 95 Km di cavi interrati di cui circa 26 Km andranno a sostituire vecchi cavi esistenti in olio fluido con altri di ultima generazione. (malpensanews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Leggi su liberoquotidiano. (Di lunedì 23 novembre 2020) ROMA (ITALPRESS) –investe 85 milioni di euro per collegare. (Zazoom Blog)

(ITALPRESS) – Terna investe 85 milioni di euro per collegare Italia e Austria. Il progetto consentirà a Italia e Austria di aumentare la capacità di interscambio elettrico di 300 MW, raddoppiando quella attuale. (Il Dispari Quotidiano)

"Questo progetto costituisce un tassello fondamentale nella strategia di Terna che punta a rendere l'Italia l'hub elettrico dell'Europa", ha dichiarato Stefano Donnarumma, amministratore delegato di Terna. (Il Cittadino on line)

Uno statement che pone l’accento sul ruolo centrale del gruppo, guidato dallo scorso maggio da Stefano Donnarumma, quale regista e abilitatore del sistema energetico italiano e della transizione energetica. (Engage)

La società che gestisce la rete elettrica nazionale ha avviato i lavori per la realizzazione di una nuova .... (Zazoom Blog)

Grazie all’interconnessione, inoltre, sarà possibile integrare maggiormente le risorse rinnovabili e migliorare l’efficienza e l’affidabilità della rete elettrica, con conseguente incremento della qualità e della continuità della fornitura”. (Notizie - MSN Italia)