VAN AERT, SONO NOVE LE OSSA FRATTURATE: C'E' ANCHE LO STERNO

TUTTOBICIWEB.it SPORT

L’incidente di Wout van Aert, avvenuto durante la corsa Attraverso le Fiandre, è ancora più serio rispetto a quanto riferito nel tardo pomeriggio di ieri e oltre alla clavicola e sette costole, al belga è stata riscontrata anche una frattura allo sterno. Van Aert è stato trasferito nella serata di ieri all’ospedale di Herentals dove verrà sottoposto nelle prossime ore ad un intervento chirurgico. La ripresa per il fiammingo a questo punto sarà più impegnativa e, oltre a tutte le Classiche di Primavera, tra cui Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix e Amstel Gold Race, c’è il rischio concreto di una sua assenza anche al Giro d’Italia a maggio. (TUTTOBICIWEB.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Van Aert in un momento in cui il gruppo accelerava a grande velocità per cercare di prendere in testa la salita ha toccato la ruota posteriore del compagno di squadra Tjesi Benoot cadendo pesantemente. (BDC Mag)

Quando le lacrime scappano a uno sportivo come un ciclista, forgiato alla sofferenza estrema, si intuisce fin da subito che la questione è seria: se poi il ciclista in questione è Wout Van Aert, la situazione assume tratti drammatici. (Quotidiano Sportivo)

"Non è chiaro quando Wout sarà in grado di tornare in sella alla sua bici - si legge in una nota - Le prossime settimane saranno di recupero per cui salterà le classiche di Primavera. Il Team Visma|Lease a Bike fa sapere che gli accertamenti hanno evidenziato anche una frattura dello sterno oltre a quelle alla clavicola e a diverse costole. (sport.tiscali.it)

CICLISMO afp La situazione di Wout Van Aert è peggiore di quanto apparsa inizialmente. Il capitano del Team Visma – Lease a Bike è caduto durante l'Attraverso le Fiandre riportando la frattura di clavicola, sterno e sette costole. (Sport Mediaset)

L'intervento è perfettamente riuscito ma, ovviamente, i tempi di recupero non saranno brevissimi. In giornata Wout van Aert è stato sottoposto ad intervento chirurgico dopo la caduta all' Attraverso le Fiandre , corsa in cui il belga ha rimediato ben 9 fratture . (Eurosport IT)

Matteo Jorgenson, il vincitore della Dwars Door Vlaanderen 2024, ha voluto rispondere in prima persona ad alcune critiche ricevute al termine della gara andata in scena mercoledì 27 marzo Qualcuno aveva infatti accusato il portacolori della Visma | Lease a Bike di aver mancato di rispetto ai corridori coinvolti nella grossa caduta, avvenuta a 67 chilometri da traguardo, semplicemente perché aveva tenuto alto il ritmo della corsa negli istanti immediatamente successivi all'incidente che ha messo fuori gara, fra gli altri, l'uomo più rappresentativo della sua squadra, Wout van Aert (SpazioCiclismo)