Un anno di diritto all'oblio online, i francesi campioni di rimozioni

Un anno fa l'Europa ha riconosciuto il diritto degli utenti di veder cancellate dalla rete le informazioni che non li rappresentano più. I dati diffusi da Google mostrano gli italiani sono tra i meno preoccupati della propria reputazione online ... (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il colosso ... google L'Italia non è un paese interessato alla reputazione digitale, a differenza di francesi, tedeschi e inglesi. (Latina24ore.it)

Tante, tantissime richieste in assoluto per la rimozione di link personali e non, i cosiddetti link morti che molte aziende, privati e quant'altro, hanno espressamente richiesto di eliminare dai cassetti segreti del web. (News24)

Big G ha ... (Bluewin)

A solo un anno dalla sentenza della Corte di Giustizia Ue in materia di oblio, la norma che garantisce il diritto a vedere cancellati sui motori di ricerca i link a notizie su una persona ritenute inadeguate o non più pertinenti, Google ha rimosso oltre 320 mila link ... (Lettera43)

Ma il dibattito è ancora aperto. A un anno dalla sentenza Ue sono circa 320 mila i link rimossi su segnalazione di utenti italiani. (La Stampa)

Dopo aver ricevuto 254mila richieste e aver valutato l'eliminazione di 922mila link, Google ha deciso di rimuovere più di 320mila link. Pubblicato: 14/05/2015 15:00. (BitCity)